Huawei P10 è il prossimo smartphone dell’omonima casa cinese. Con molta probabilità questo telefono verrà presentato al Mobile World Congress a Febbraio.
Huawei P10 è il prossimo smartphone di fascia alta che verrà presentato al Mobile World Congress a Febbraio. Huawei ormai è diventato il terzo brand più rinomato al mondo dopo Apple e Samsung. Come riferito l’anno scorso, nel 2017 Huawei dovrebbe superare di netto le vendite dei maggiori competitor.
Un’annata importante quindi per Huawei che scommette il tutto per tutto sul prossimo smartphone P10. Alcuni rumors circolanti rivelano che la produzione di massa è già iniziata da qualche mese e che questo dispositivo si appresta ad essere presentato a Febbraio. Se questi rumors venissero confermati molto probabilmente lo potremo già acquistare a partire da Marzo 2017.
Per quanto riguarda il design e le specifiche tecniche non si sa ancora molto. Probabilmente assisteremo a tre versioni di questo smartphone: Plus e Lite. Da molto tempo ormai si vocifera di una possibile integrazione di una barra touch laterale. Queste voci non sono state né confermate né smentite e per saperlo dovremo attendere ancora qualche settimana. E’ difficile credere però che questo pannello verrà montato su tutte le varianti del dispositivo. Probabilmente lo sarà solamente nella versione Plus. Un altro aspetto di cui si parla è della scannerizzazione dell’impronta digitale. Si parla di una nuova tecnologia di scanning che permette prestazioni elevate e velocità di sblocco anche in caso di umidità e di sporco sul dispositivo.