Google Plus è pronto per cambiare look. A partire dal 24 gennaio, il social network di Google cambierà stile per aumentare l’appeal in rete.
Google Plus è il social network creato dall’omonima azienda per rispondere alla fama generata dal social di Mark Zuckerberg. Con ben 25 milioni di utenti attivi mensilmente, questo social è pronto per cambiare totalmente il look. Il motivo di questa scelta risale allo scopo per cui è stato creato. Generare una alternativa valida a Facebook.
Purtroppo questo social network non ha avuto il successo sperato. Google Plus è stato ideato e lanciato quando ormai Facebook aveva conquistato una fetta importante di utenti. Google però non è decisa a lasciare andare i suoi utenti tantè che è al lavoro per conferire al social un nuovo aspetto. Non è dato sapere quali saranno i cambiamenti apportati al social network. Sappiamo però che probabilmente si parla solamente di aspetti grafici esteriori. Quindi non verranno inserite nuove funzionalità e caratteristiche all’interno di questo social.
Tempo fa erano emersi alcuni articoli online che descrivevano l’esatta situazione di Google Plus. Definito come un importante social network all’inizio si è poi rivelato una piattaforma estremamente di nicchia e poco considerata dagli utenti. Basterà quindi un semplice cambio di look per rendere più appetibile questo social? Non ci resta altro che aspettare il 24 gennaio.