Dell ha appena presentato il suo nuovo monitor ultrasottile da 27 pollici, S2718D, dotato di USB-C.

Apple ha lavorato con LG sul nuovo display UltraFine 5K dell’azienda, ma questo non sta fermando le altre aziende a mostrare i loro display USB-C. Il CES 2017 di Las Vegas prende il via questa settimana, e siamo sicuri che almeno un paio di aziende presenteranno i loro nuovi display con connettività USB-C, ma Dell ha ottenuto un vantaggio con il suo nuovo display ultrasottile da 27 pollici, l’S2718D .

Annunciato in un comunicato stampa e già mostrato a quelli di Las Vegas prima del CES, il display da 27 pollici, il Dell S2718D è il primo display della casa a supportare questo standard, anche se, non è del tutto paragonabile all’UltraFine 5K di LG sia in termini di visualizzazione che di potenza. Il Dell da 27 pollici ultrasottile è, secondo la società, “il monitor più sottile del mondo” ed è dotato della tecnologia InfinityEdge di Dell.

L’LG UltraFine 5K è stato criticato per il suo design meno-che-appariscente, soprattutto per un prodotto realizzato in collaborazione con Apple mentre il nuovo display ultrasottile di Dell, d’altra parte, è caratterizzato da un design piuttosto accattivante grazie al profilo incredibilmente sottile e alla cornice dello schermo molto sottile.

Il display da 27 pollici ultrasottile, dotato di connettività USB-C ha però un’erogazione di potenza massima di 45W. Ciò significa che non sarà in grado di caricare a sufficienza, con il solo cavo USB-C, i nuovi modelli di MacBook Pro da 13 pollici e 15 pollici, anche se la ricarica di un MacBook da 12 pollici potrebbe essere sostenuta senza alcun problema. Punto a favore dell’UltraFine di LG che riesce, con i suoi 85w di potenza massima erogata, ad alimentare i Mac per caricarli.

Il nuovo display di casa dell Dell dotato di USB-C è un monitor Quad HD con una risoluzione di 2560 x 1440 con una copertura di colore di oltre il 99 per cento dell’sRGB ed il supporto all’HDR10.

Il 27 pollici Dell ultrasottile S2718D sarà disponibile il 23 marzo al prezzo di $ 700.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN