Bellus3D è il risultato di anni di sperimentazione nell’ambito del rilevamento facciale. Questo dispositivo permette di ricreare volti estremamente dettagliati in 3D.

Bellus3D è il punto finale di quello che i maggiori film hollywoodiani predicavano già da tempo. Un dispositivo capace di scannerizzare accuratamente i volti e creare delle dettagliatissime riproduzioni 3D. La scansione del viso avviene velocemente, bastano infatti solamente pochi secondi ed il software ricrea il volto.

La distanza consigliabile del volto da scannerizzare va dai 25cm fino ad 1m. (Più vicino si sta e maggiore sarà la qualità del risultato). Il software elabora il file in formato .obj che quindi può essere sviluppato anche da altri programmi grafici e di stampa in 3D. L’aspetto interessante di questa tecnologia è sicuramente l’applicazione negli ambiti della vita quotidiana. Si parla sicuramente di un aspetto ludico ma anche quello dedicato ai videogame. Sarà infatti possibile andare a ricreare perfettamente personaggi virtuali all’interno di qualsiasi videogame. Bellus3D può essere anche applicato al settore del make-up già enormemente sviluppato ma poco tecnologizzato. Sarà inoltre possibile applicare questa tecnologia anche al settore della chirurgia estetica proponendo dei lifting sempre più mirati dagli ottimi risultati.

Bellus3D potrebbe vedere la luce entro la fine del 2017 al prezzo di circa 300 dollari. L’intento della società è quello di rilasciare anche SDK dedicati a sviluppatori per creare intorno una svariata lista di utilizzi.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.