AirBar è in grado di rendere touchscreen alcuni Mac: prezzo di partenza di 99$.
Se hai mai desiderato un MacBook / MacBook Air / MacBook Pro touchscreen, presto potrete realizzare il vostro sogno.. AirBar è un dispositivo a infrarossi plug-and-play, che permette di rendere un Mac touchscreen semplicemente collegando magneticamente il dispositivo alla cornice inferiore dello schermo e collegandolo ad una porta USB. Il dispositivo è al momento acquistabile per coloro che posseggono un MacBook Air
Il creatore, Neonode, dice che gli altri modelli di MacBook saranno supportati nel corso dell’anno.
AirBar per MacBook Air di Apple fornisce agli appassionati di notebook, la possibilità di attivare tempestivamente tramite tocchi e gesti, delle funzionalità prima non displonibili, direttamente sul display del loro computer portatile […]
Il sensore è un elegante bar che si attacca magneticamente alla parte inferiore di un display portatile e si collega in via USB per attivare istantaneamente le funzionalità touch e gestuali, senza rincorrere ad installazioni software o configurazioni aggiuntive. AirBar utilizza la tecnologia brevettata zForce AIR che emettendo della luce invisibile su un display riesce a rilevare il tocco delle dita e persino un pennello.
L’azienda ha già un AirBar per i computer portatili di Windows da 15,6 pollici (al prezzo di $ 69), e dice che il modello per MacBook Air sarà in vendita a marzo.
AirBar per MacBook Air è disponibile in pre-ordine sul sito www.air.bar/mac, e sarà anche venduto su Amazon.com . Neonode prevede di estendere la compatibilità del prodotto per ulteriori modelli di Mac e altre dimensioni di PC entro la prima metà del 2017.
Si può vedere un video del prodotto in azione: