WhatsApp sta per introdurre una funzionalità molto attesa. Sarà possibile cancellare un messaggio già spedito.
WhatsApp da segno di adeguarsi ai tempi attraverso aggiornamenti mirati. Il 2016 è stato sicuramente in cui questa applicazione ha aggiunto diverse funzionalità. Da ricordare sicuramente l’introduzione della possibilità di videochiamata, emoticons e l’integrazione con Siri.
Nell’ultima versione Beta di questa applicazione è stata avvistata una nuova funzionalità in arrivo a breve sugli smartphone. La nuova funzione battezzata “Revoke” permette di cancellare il messaggio prima che il destinatario la veda.
Sicuramente a molti è capitato di mandare un messaggio per sbaglio ad una persone oppure mandarlo alla persona sbagliata. In questa maniera potremo salvare la nostra “faccia” prima che il destinatario se ne accorga. Revoke potrebbe diventare una delle funzionalità più amate di questa nota applicazione di messaggistica istantanea.
Oltre a questa futura integrazione, nell’ultima beta è stata trovata anche un’altra funzionalità che arriverà presto. Sarà possibile infatti modificare i messaggi già inviati senza mandare un secondo messaggio.
I rumors indicano che queste funzionalità arriveranno presto sugli smartphone degli utenti. Probabilmente Status arriverà molto prima. Status funzionerà in modo analogo alle instagram stories e snapchat.
C’era per forza bisogno di un altro social di questo genere? WhatsApp riuscirà ad inserirsi in un mercato già creato e molto competitivo?