A causa del bricking di alcuni dei suoi device, Apple decide di rimuovere watchOS 3.1.1.
A seguito di denunce riguardo il nuovo aggiornamento a watchOS 3.1.1 che ha causato il bricking di alcuni modelli di Apple Watch Series 2, Apple ha temporaneamente tirato l’aggiornamento.
watchOS 3.1.1 non è più disponibile per il download dall’app watch su iPhone, con watchOS 3.1 indicato come il più recente aggiornamento per chi non lo avesse già scaricato e installato la versione 3.1.1.
Dopo l’installazione del nuovo aggiornamento, alcuni proprietari di Apple Watch Series 2 si son visti i loro device brickkati. Gli orologi di Apple colpiti da questo problema presentano sullo schermo un punto esclamativo rosso che li invita a visitare www.apple.com/help/watch .
Il sito dirige i proprietari di Apple Watch ad eseguire un riavvio forzato di Apple Watch tenendo premuto il pulsante laterale e la Corona digitale, e dice che se un riavvio non basta per ripristinare il dispositivo, avrà bisogno di un’intervento da parte dell’assistenza di Apple
Il reset dell’orologio di Apple non ha funzionato per i clienti che si son visti il loro Apple Watch brickkato dopo l’installazione di watchOS 3.1.1, e verrà richiesto la sostituzione degli orologi. I retail non possono garantire questo servizio di assistenza “diretta” poichè necessario l’accesso alla porta di diagnostica ed i negozi non hanno alcun modo per accedervi.
La maggior parte degli utenti interessati dal problema possiedono un Apple Watch Series 2, e non è ancora chiaro il motivo per cui l’aggiornamento sia riuscito su alcuni dispositivi e non su altri. watchOS 3.1.1 sarà probabilmente rimesso in circolazione quando il bug verrà trovato e fixato. I clienti con un orologio di Apple brickkato da watchOS 3.1.1 dovrebbero visitare un punto vendita Apple o contattare il supporto Apple.