Mario non si smentisce, record di vendite: 40 milioni di download in pochissimi giorni.

Super Mario Run, dopo tanta attesa è stato lanciato la scorsa settimana, ed è stata la prima entrata reale di Nintendo nel mercato dei giochi iOS. Oggi, Apple e Nintendo hanno annunciato che il gioco ha stabilito un nuovo record sull’App Store con oltre 40 milioni di download in quattro giorni. Il gioco continua ad essere scaricato ed è al primo posto nelle classifiche, come incassi.

In un comunicato inviato al sito stampa di Nintendo, Phil Schiller ha annunciato il record di download del gioco da App Store e si congratula per il suo successo. La società non rivela quanti dei 40 milioni di download siano poi diventati clienti paganti.

Super Mario Run permette ai giocatori di sperimentare il gioco portando a termine i primi livelli gratis e chiedendo, una volta completati i primi livelli, un in app purchase di 9,99€ volti ad acquistare e sbloccare tutti i contenuti disponibili. In totale, il gioco offre 24 livelli attraverso sei mondi a tema.

Nel gioco, i giocatori controllano il salto di Mario che cammina autonomamente. Il gioco può essere giocato con una sola mano e basta qualche tap per far saltare Mario su delle piattaforme, evitare i nemici e raccogliere le monete.

Non è così sorprendente che il gioco sia stato scaricato un sacco e sia record di download: Apple ha fatto tantissima pubblicità a questo gioco e tutti non vedevano l’ora di provarlo.

Il feedback per il gioco è stato un mix: mentre molti hanno rivissuto con nostalgia i vecchi Mario, alcuni sono stati delusi dalla qualità del gioco e dalla sua facilità affermando che i 10€ non siano affatto giustificati. Il gioco è stato anche criticato per la sua politica DRM – che richiede una connessione a Internet costante per esser giocato.

Scarica Super Mario Run per iPhone e iPad in App Store.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN