Super Mario Run è stato finalmente lanciato sullo store online di Apple. Sul Play store invece la applicazione è un malware.
Super Mario Run è stato reso disponibile al download per gli utenti iOS. In pochi minuti il numero dei download ha raggiunto cifre da capogiro. Si basti solo pensare che App Store è andato in crash dal numero di download effettuati da parte degli utenti.
Il successo è arrivato immediatamente tant’è che i rumors parlavano addirittura di un successo maggiori di Pokemon Go. Sono milioni gli appassionati ai giochi nintendo e si sono fatti sentire al download di questo gioco. Ricordiamo che per la piattaforma Android questa applicazione non è attualmente disponibile.
Però i cybercriminali hanno pensato bene di andare a creare un’app con lo stesso nome per potere attrarre utenti ignari al download. Questa applicazione non si tratta del famoso gioco della saga nintendo ma bensi un vero e proprio malware.
Anche numerosissimi file APK contengono malware che possono colpire il vostro dispositivo. Google ha ribadito che gli utenti devono prestare massima attenzione quando scaricano contenuti e di abilitare tutte le difese per il download di app.
Purtroppo sono già numerosi gli utenti che pensando si trattasse del gioco originale hanno effettuato il download dell’app.