Amici di iTechMania finalmente è stato scoperto il problema che ha causato l’esplosione di diversi Samsung Galaxy Note 7.
Samsung come ben sapete qualche mese fa è stata colpita da un gravissimo problema , l’esplosione del Samsung Galaxy Note 7. L’azienda ha così deciso prontamente di ritirare dal mercato lo smartphone appena uscito per gravi problemi alla batteria. Secondo alcune analisi effettuate da instrumental.ai le cause riguardano sempre la batteria ma sono ben altre. I nuovissimi Note 7 infatti non esplodevano soltanto quand’erano sotto carica bensì anche durante il normale utilizzo degli utenti fuori da casa.
Stando alle analisi di instrumental.ai il problema delle esplosioni è si la batteria ma a causa del design del dispositivo che dedica poco spazio alla batteria e che ha causato un corto circuito. La batteria quindi si gonfia anche se leggermente, fenomeno che accade in tutti gli smartphone i quali hanno però lo spazio per farla respirare. Dopo le analisi, instrumental.ai non ha criticato la scelta dell’azienda che ha voluto proporre un dispositivo sottilissimo sul mercato anzi ha elogiato la scelta. Samsung a nostro parere però poteva effettuare test più approfonditi prima di introdurre il Note 7 sul mercato.
I possessori di questo smartphone al momento devono avere molta pazienza e mantenere il dispositivo completamente spento.