Nokia vuole ritornare sul mercato. Il 2017 sarà l’anno in cui la casa finlandese vuole introdurre un nuovo smartphone.
Nokia è una della compagnie di cellulari che ha sentito maggiormente l’avanzamento tecnologica. Da azienda leader nel mercato dei dispositivi mobili al completo fallimento nel giro di pochissimi anni.
Se avessimo chiesto dieci anni fa che marca di cellulari disponevano maggiormente le persone, la risposta sarebbe stata ovvia. Nokia. Se ponessimo oggi la stessa domanda le probabilità di ottenere la stessa risposte diminuiscono se non scompaiono.
Dopo l’entrata di Apple e Samsung nel mercato degli smartphone, Nokia ha accusato i primi sintomi. L’avanzamento tecnologico degli smartphone con il touchscreen è stato immediatamente accolto dai consumatori. Nokia, a seguito di decisioni sbagliate, ha visto le sue vendite calare vertiginosamente.
Qualche anno fa arriva la notizia: “Microsoft acquista Nokia”. Il colosso dei personal computer si servi’ dell’azienda finlandese per rilanciare i suoi smartphone. Neppur in questo modo Nokia aumenta i suoi ricavi e si è vista costretta a chiudere i battenti.
Oggi arriva la notizia “Nokia rientra nel mercato con un nuovo smartphone nel 2017” La casa finlandese si trova pronta a ripartire per conquistare una fetta importante del mercato degli smartphone. Il 2017 Nokia introdurrà uno dei suoi primi smartphone e vedremo se il prossimo sarà davvero l’anno della sua rivincita.