I futuri modelli di Apple Watch potrebbero essere più sottili e potrebbero adottare il motore aptico sul polsino.
Una domanda di brevetto pubblicata oggi potrebbe portare alla produzione di modelli di Apple Watch più sottili e nel brevetto viene descritto un metodo per spostare il motore aptico dall’orologio alla band. I feed al polso potrebbero arrivare dalla band, piuttosto che l’orologio.
Molti dispositivi elettronici portatili continuano a diminuire in dimensioni mentre il numero di usi e funzioni dei dispositivi elettronici può rimanere la stessa o addirittura può aumentare. Per esempio, alcuni telefoni cellulari e lettori digitali sono contenuti all’interno di piccole e compatte custodie che includono circuiti elettronici e componenti che forniscono all’utente una vasta gamma di funzioni.
Il sistema comprende un braccialetto, un meccanismo attaccato alla banda, e uno o più dispositivi aptici inclusi nel meccanismo di attacco. Il meccanismo di attacco può essere attaccato ad una band di un dispositivo elettronico.Il dispositivo o i dispositivi aptici sono in comunicazione con un dispositivo di elaborazione. Almeno uno degli uno o più dispositivi aptici producono una risposta tattile basato su un segnale di attivazione ricevuto dal dispositivo di elaborazione.
Anche se l’orologio Apple non è particolarmente spesso per gli standard di altri smartwatches e, anzi, molti orologi tradizionali, il progetto è quello di non farlo sembrare abbastanza grosso sul polso. L’unico aspetto negativo, naturalmente, è che la produzione di band di terze parti sarebbe limitata e questo implicherebbe un aumento dei prezzi.