iMessage è vittima di una nuova hack che consente di disabilitarlo. Per ora non esistono ancora rimedi.
iMessage è protagonista di una nuova vicenda che coinvolge il suo funzionamento. Attraverso una hack è possibile disattivare e rendere inutilizzabile l’applicazione. A differenza dei precedenti bug non vi è ancora un rimedio a questa situazione.
iMessage smette completamente di funzionare se viene ricevuto un messaggio di testo con allegato un documento dalle dimensioni grandi. Questo causa il sovraccaricamento della CPU che disabilita l’applicazione.
Purtroppo la chiusura dell’applicazione o lo spegnimento del telefono non sembrano risolvere il problema.
Al momento sono molti gli utenti colpiti da questo problema ed Apple è già stata avvisata. Puntualmente il team di ingegneri è alla ricerca delle cause che provocano questo crash e sono alla ricerca di una soluzione. I dispositivi colpiti sono sia iPhone sia iPad che montano da iOS 8 a iOS 10.2.1.
Non è la prima volta che iMessage viene colpito da hack che causano crash repentini. Si basti pensare fino a poco tempo fa al messaggio di testo in arabo che causava l’arresto anomalo dell’app.
Invitiamo alla cautela tutti i possessori dei dispositivi sopra citati e ovviamente iTechmania vi terrà informati sulle possibili soluzioni al problema.