Google Maps è il servizio mappe più utilizzato dagli utenti. Ogni anno sono milioni gli utenti che si affidano a questo servizio per viaggiare. Ora Google pone attenzione alle persone disabili.
Google Maps è il servizio più utilizzato al mondo per viaggiare e per scoprire nuove località. Ogni anno sono milioni le persone che si affidano a Google per decidere itinerari e per esplorare. In questa applicazione vi sono diverse funzionalità che permettono di sapere molto sulle destinazioni. Tempo di percorrenza, strada più veloce, incidenti, caselli e molto altro.
Google ha dato segno di avere a cuore tutte le persone. Anche quelle disabili. Google sta catalogando milioni di cinema, ristoranti ed edifici che possiedono facilitazioni per questa categoria di persone. In America come in altri stati questa funzione è già disponibile ma nel nostro paese tarderà ad arrivare.
La compagnia fa sapere che è in corso la catalogazione di migliaia di luoghi nel nostro paese. Questo dovrebbe facilitare le scelte di persone disabili aiutandole a raggiungere i luoghi che possiedono tali facilitazioni.
Purtroppo al giorno d’oggi le persone disabili non vengono sempre messe al centro dell’attenzione. Se per le nuove costruzioni si parla di adattabilità per le ristrutturazioni si parla di abbattimento delle barriere architettoniche.