Facebook ha annunciato che le dirette audio sono quasi pronte per arrivare.
Facebook ha dimostrato molto interesse per i trend giovanili. Dalle Instagram Stories all’imminente Status di WhatsApp sembra che le dirette siano il futuro.
Dopo l’introduzione delle dirette video sembra che ora stiano per arrivare le dirette audio. Già da diverso tempo i rumors accennavano a questa nuova funzionalità ed ora arriva la conferma. Sul blog ufficiale di Facebook è stato annunciato che il momento sta per arrivare.
Le dirette audio entreranno a far parte del social network e si prevede una vera e propria esplosione della funzionalità. Mark Zuckerberg ha annunciato che esistono accordi con radio locali e programmi televisivi e che questo sarà il futuro. Probabilmente stiamo parlando di una vera e propria innovazione dei podcast. Già largamente diffusi non hanno mai avuto un vero e proprio boom.
Attualmente sono in corso gli ultimi test per comprovare la stabilità della funzione. Nel giro di poco tempo verranno introdotte nel social e saranno usufruibili sia da iOS sia da Android. Per quest’ultimo vi è una funzionalità in piu. Sarà infatti possibile ascoltare le dirette anche con l’app in background. Per quanto riguarda iOS sarà necessario tenere aperta l’applicazione.
Al momento non si conosce una vera e propria data di rilascio ma siamo sicuri che arriveranno molto presto.