Facebook Messenger vuole chiudere l’anno in bellezza e lo fa con le video chiamate. Andiamo a scoprire in dettaglio questa novità natalizia.
Natale, regali, novità! Una di queste la porta Facebook Messenger. Nella chat del social più diffuso del mondo arrivano, infatti, le videochat di gruppo. Qualche tempo fa, nella stessa app di Messenger, erano state aggiunte le chiamate vocali di gruppo, che oggi si vanno ad estendere con l’introduzione del video.
Le video chiamate di gruppo in chat sono state annunciate stamane attraverso il blog ufficiale di Facebook, sia per iOS, sia per Android sia per Messenger sul web. Ad oggi, gli utenti che utilizzano Messenger son ben 245 milioni, tra cui coloro che lo usano anche per chat lavorative e che, grazie proprio all’aggiunta delle video chiamate, potranno sfruttare l’app di Facebook in modo ancora più produttivo. Ecco un video dimostrativo:
Passando all’aspetto tecnico, le video chiamate di gruppo supporteranno massimo 6 utenti in contemporanea anche se, qual’ora ci fossero più di 6 persone in un gruppo, i rimanenti possono unirsi alla chiamata in modo esclusivamente vocale, quindi ascoltando solo le voci senza il video.
Come annunciato da Facebook stesso, per usufruire di questa nuova funzione è necessario aggiornare l’applicazione di Messenger all’ultima versione e toccare, nelle chat di gruppo, l’icona della video chiamata.