Con MacOS 10.12.2 Apple rimuove l’indicazione della durata della batteria. Scopriamone insieme il motivo.
MacOs Sierra 10.12.2, rilasciato questa mattina, presenta diversi bug fix e risolvere un problema che ha afflitto alcuni clienti che hanno acquistato un nuovo MacBook Pro con touch Bar – la durata della batteria.
Apple ritiene che l’indicatore della durata della batteria, in MacOS Sierra è in ultima analisi, imprecisa e ha portato a una certa confusione circa le prestazioni della batteria, e così è stata rimossa questa funzionalità con MacOS Sierra 10.12.2.
Andando avanti, l’icona della batteria nella barra dei menu del Mac offrirà uno sguardo riguardo la percentuale di batteria rimanente, ma non fornirà stime sulla durata della batteria del MacBook Pro durerà. Ecco cosa ha detto che Apple riguardo a The Loop :
Apple ha detto che la percentuale è esatta, ma a causa dei modi d’uso dinamici del computer, l’indicatore del tempo rimanente non riesce a tenere il passo con precisione e non riesce quindi a fornire una stima precisa. Tutto ciò che facciamo sul MacBook influenza la durata della batteria in modo diverso e non avendo un indicatore accurato, crea confusione.
Oltre alle applicazioni su cui stiamo lavorando tutto il tempo, ci sono un sacco di cose che stanno accadendo in background che gli utenti potrebbero non conoscere e potrebbero causare battery drain.
Gli utenti dei MacBook Pro si sono lamentati poichè hanno ottenuto meno di 10 ore di durata della batteria, riportando una durata inferiore almeno di almeno tre ore. I clienti che stanno lamentando queste scarse prestazione affermano che le apps non sono ottimizzate per i nuovi MacBook Pro e sulle macchine da 15 pollici, molte volte, viene utilizzata la GPU discreta, che influisce in maniera significativa sulla durata della batteria. Si consiglia quindi di controllare i processi in esecuzione dei nuovi Mac.
L’indicizzazione di Spotlight, la sincronizzazione foto di iCloud, e altri processi in background possono anche avere un impatto sulla durata della batteria, soprattutto quando una macchina è nuova.
Secondo The Loop, Apple ha fatto numerosi test durata della batteria sul MacBook Pro con Touch Bar e continua a stare su stime di durata attorno alle 10 ore. Apple dice inoltre, che con il suo nuovo MacBook Pro si possono ottenere fino a 10 ore di durata della batteria durante la navigazione sul Web o quando si guardano film di iTunes, quindi tutto ciò non include uno stress eccessivo della CPU o della GPU.