Come previsto, Apple Pay è stato lanciato in Spagna come previsto con il Banco Santander.
Apple Pay è stato ufficialmente lanciato in Spagna, come avevamo detto nell’articolo di ieri che prevedeva, appunto, il lancio del servizio in data odierna. Il servizio è ora disponibile per i clienti del Banco Santander, con il supporto per le schede sia di debito e credito, al fianco di carte emesse da American Express, Carrefour e Ticket Restaurant.
Apple sul suo sito web elenca 27 retail partners, ma grazie all’eccellente supporto per i pagamenti contactless nel paese, Santander ha detto che Apple Pay può essere utilizzato in circa il 75% dei negozi spagnoli. Può essere utilizzato anche per acquisti online su una serie di siti web.
“Apple Pay mostra quanto ci siamo impegnati a collaborare per portare l’innovazione e le nuove tecnologie ai nostri clienti offrendogli la possibilità di effettuare i versamenti in modo più facile, più veloce e più sicuro”, ha detto Rami Aboukhair, capo di Santander in Spagna. “Siamo convinti che i nostri clienti lo ameranno.”
Questo porta il numero totale dei paesi di Apple Pay a 13: Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Oltre alla Apple Watch, iPhone e iPad, i proprietari del MacBook Pro 2016 possono inoltre utilizzare il nuovo pulsante Touch ID per autorizzare le transazioni online di Apple Pay.