Android 7.0 Nougat è in roll out sugli ultimi due smartphone di OnePlus. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Tempi rispettati da OnePlus per il rilascio di Android 7.0 Nougat in quanto oggi è iniziato il roll out per gli utenti OnePlus 3 e OnePlus 3T. Qualche settimana fa l’azienda aveva comunicato il periodo di rilascio, indicando proprio la fine dell’anno e così è stato.

La distribuzione, nonostante sia una relase pubblica e disponibile per tutti, sarà graduale, ovvero sarà inizialmente disponibile per pochi utenti\smartphone e, man mano che passeranno i giorni ed i server si libereranno ed adatteranno, il tutto verrà effettuato a sempre più utenti.

Generalmente la distribuzione graduale impiega non più di 1 settimana a terminare e di questo ne abbiamo avuto prova con il rilascio dello stesso Nougat per LG G5, prima No-Brand e Vodafone Brand, successivamente Brand TIM e poi per tutti gli altri.

Per ora non si hanno notizie di funzionalità particolari riservate a OnePlus 3 o a OnePlus 3T, né si possono escludere bug o piccole incompatibilità. La versione software dell’azienda in parallelo con Android 7.0 è la OxygenOS 4.0.

Per i possessori di OnePlus 3 o OnePlus 3T è sicuramente una bella notizia per iniziare il nuovo anno, occhio alle notifiche di update!

FONTE