Il ritardo delle AirPods potrebbe essere dovuto alla gestione della connettività.
Originariamente previste per il rilascio alla fine di ottobre, Apple ha detto che aveva bisogno di “un po’ più di tempo” prima che gli auricolari Bluetooth totalmente wireless, AirPods, fossero pronti per i clienti: l’annuncio del ritardo è arrivato solo pochi giorni prima della scadenza prevista. Anche se non abbiamo ricevuto alcuna spiegazione riguardo il ritardo, un nuovo rapporto evidenzia che tutto ciò ha delle motivazione, valide.
Secondo una fonte del Wall Street Journal , il ritardo potrebbe essere dovuto al modo al fatto che le AirPods richiedono due connessioni wireless attive per fornire stream simultanei.
Una persona che ha familiarità con lo sviluppo della AirPod ha detto che il problema sarebbe dovuto al tentativo di Apple di tracciare un nuovo percorso per le cuffie senza fili. Nella maggior parte delle altre cuffie wireless, un solo auricolare riceve un segnale dal telefono tramite la tecnologia wireless Bluetooth, poi trasmette il segnale all’altro auricolare.
Apple ha detto che gli auricolari AirPod ricevono segnali indipendenti da un iPhone, Mac o altri dispositivi Apple. Ma Apple deve garantire che entrambi gli auricolari ricevano l’audio allo stesso tempo per evitare la distorsione. Il nodo della problematica starebbe proprio qui. Quella persona ha detto che Apple deve anche risolvere ciò che accadrebbe qualora un utente perdesse uno degli auricolari o la batteria si scaricasse.