Dopo mesi e mesi di attesa, le AirPods sono finalmente pronte e potrebbero essere il regalo di Natale perfetto.

Le AirPods sono disponibili per l’acquisto presso il negozio online di Apple, con consegna prima di Natale. Dopo molti ritardi, le cuffie veramente-wireless di Apple sono finalmente in vendita, e sono la soluzione ideale che la società ha ideato per il futuro audio wireless annunciato con iPhone 7.  Le quantità potrebbero essere limitate e bisogna affrettarsi per garantirsene un paio prima del giorno di Natale.

AirPods saranno disponibili presso i negozi retail Apple la prossima settimana al prezzo di 179€. Le odierne stime di consegna prevedono la ricezione dei prodotti a partire dal 21 dicembre, negli Stati Uniti, con stime per consegne internazionali a partire dal 19. Ogni earbud ha una propria batteria e un’antenna volte a comunicare in modo indipendente.

Ogni earbud ha una propria batteria, in grado di garantire fino a cinque ore di riproduzione. Le AirPods si caricano in custodia che viene inclusa, e garantiscono delle ricariche per una durata massima di 24 ore di riproduzione audio complessive. Le AirPods sono dotate di sensori di prossimità, consentendo l’automatica messa in pausa della musica quando vengono rimossi.

Le cuffie utilizzano la tecnologia W1 di Apple. Ciò consente l’associazione automatica con iPhone, Apple Watch e dispositivi iPad. Le AirPods comunicheranno tramite protocolli standard Bluetooth per tutti gli altri accessori.

Le nuove cuffie di Apple sono la soluzione ideale di Apple per il futuro wireless annunciato da iPhone 7, che non include un jack da 3,5 mm per delle cuffie analogiche. AirPods sono statie inizialmente annunciate durante l’evento di settembre a fianco l’iPhone 7 con disponibilità annunciata per ottobre. Tuttavia, Apple ha dovuto ritardare il lancio a causa di bug imprevisto dell’ultimo minuto.

AirPods

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN