WhatsApp sta per introdurre un’importante novità per la privacy degli utenti. Il doppio fattore di autenticazione garantirà maggiormente la privacy di tutti i suoi utilizzatori.

WhatsApp sta facendo passi da gigante in questo anno. Dopo aver introdotto diverse novità ludiche per i suoi utenti si appresta a migliorare la privacy dei suoi utenti. Dopo aver introdotto la codifica end-to-end sta per sbarcare il doppio fattore di autenticazione.

Già avvistato nella versione beta dell’app per android e Windows Phone, sembra che questo nuovo passo avanti nella protezione arriverà presto sui nostri smartphone. iOS compreso.

doppio-fattore-di-autenticazione-whatsapp-2

Dopo l’attivazione dell’applicazione ci viene richiesto un codice di accesso di sei cifre. Ci verrà richiesto un codice ogni volta che accediamo allo stesso account da un dispositivo diverso. Al momento è davvero molto semplice clonare i contatti della piattaforma ma dopo questa introduzione la soglia di “hackerabilità” si ridurrà ancora di più. Alcune delle applicazioni che usiamo più spesso non sono dotate di alti livelli di protezione.

Fino a poco tempo fa WhatsApp condivideva informazioni ignote con Facebook, probabilmente per fornirci una pubblicità costruita ad hoc per i nostri gusti ed i nostri desideri. Grazie allo scandalo Privacy di san bernardino, molte applicazioni stanno dotando gli utenti di potenti mezzi di codifica di messaggi.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.