WhatsApp ha attivato ufficialmente le videochiamate sull’app di iOS. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
È arrivato direttamente da San Francisco l’update di WhatsApp che aggiunge, in via ufficiale, la funzione delle videochiamate. Fin’ora avevamo parlato dell’arrivo ufficiale su Android e dell’arrivo, ma solo per alcuni utenti, anche su iOS.
Cosa importante da sottolineare è che, l’azienda di messaggistica istantanea, ha crittografato le videochiamate così come avviene con i messaggi.
Per effettuare una videochiamata vi basterà premere l’icona della video camera nella schermata della chat con cui desiderate avviare la videochiamata:
Una volta cliccato sull’icona si avvierà il dialer. Se, invece, ricevete una videochiamata sull’app, vi comparirà la classica schermata con le due cornette, verde e rossa, per decidere se rispondere o riagganciare.
La qualità delle video chiamate, a primo impatto, sembra essere davvero eccellente! Ogni tanto ha qualche micro lag, nulla di fastidioso. Non presentano un eccessivo rumore video e l’audio si sente davvero bene, cosa non da poco dato la precedenza esperienza con le chiamate vocali che, al lancio, si sentivano abbastanza male.
Sembra essere un duro colpo nei confronti dell’eterno rivale Telegram, dal quale ci aspettiamo una risposta che non sia da meno! Noi di iTechMania vi terremo aggiornati, come sempre.