Trova il mio iPhone è l’app ideata da Apple per proteggere gli utenti da furti e smarrimenti. Sta per arrivare un importante novità.
Trova il mio iPhone è l’applicazione che permette di proteggersi contro furti e smarrimenti. Dato il carissimo prezzo dei dispositivi della Mela, i ladri sono sempre più propensi a svaligiare Apple Store o prendere di mira qualche mal capitato.
A seguito di smarrimento o furto del dispositivo si può usare questa app per cancellare contenuti e provare a localizzarlo. Non sempre però i proprietari riescono a rintracciare il prodotto a causa di un semplice motivo. Se il terminale risulta spento o non connesso ad internet rimane pressoché impossibile rintracciarlo.
Per ovviare a questa gravissima mancanza, Apple ha appena depositato un brevetto inerente ad una nuova tecnologia molto interessante. Il dispositivo, anche se spento, continuerebbe ad emettere segnali GPS periodici. In questo modo è possibile sapere la posizione esatta dello smartphone e provare a recuperarlo.
Non è ancora chiaro quando questa app verrà aggiornata ma è possibile affermare che avverrà molto presto. Apple, negli ultimi mesi, è stata presa di mira da bande di ladri che intrufolandosi negli store hanno rubato migliaia di euro di prodotti. Sicuramente la strategia di implementare questa funzione gioverà anche agli store ma soprattutto all’utente finale.