Dopo i problemi avuti con Galaxy Note 7, Samsung sta iniziando a riscontrarne anche con gli elettrodomestici. In particolare, la sezione coinvolta, risulta essere quella delle lavatrici.
Samsung ha richiamato in fabbrica, durante la giornata di ieri, 2.8 milioni di lavatrici con carica dall’alto negli Stati Uniti d’America. Il motivo del richiamo è il possibile stacco del coperchio durante l’operazione di centrifuga. A renderlo noto, oltre le numerose segnalazioni di cui vi parleremo a breve, è il CPSC (Consumer Product Safety Commission) che si occupa di garantire la sicurezza dei prodotti venduti negli USA.
Come vi dicevamo in precedenza, la società sudcoreana ha ricevuto più di 700 segnalazioni di incidenti con le lavatrici, 9 delle quali vedevano coinvolte persone ferite, tra cui qualcuno con la mascella rotta. Ecco come ha commentato la situazione John Herrington, vice presidente senior e direttore generale di Home Appliances, Samsung Electronics America:
“La nostra priorità è quella di ridurre eventuali rischi per la sicurezza in casa e di fornire ai nostri clienti scelte facili e semplici in risposta al richiamo. Ci stiamo muovendo rapidamente ed in collaborazione con il CPSC per garantire ai consumatori la conoscenza delle opzioni disponibili e dedicate a loro e che qualsiasi interruzione in casa è ridotto al minimo.”
La società ha inoltre dichiarato che, il problema, è limitato solo ai modelli venduti nel Nord America e che, tramite i social media, si sta diffondendo il modo di evitare il problema in attesa della sostituzione con un modello senza problemi.