Quick charge 4.0 sarà il nuovo standard della ricarica veloce della batteria dei dispositivi. Presentato da Qualcomm, permetterà di iniziare una rivoluzione!
Quick charge 4.0 è la certificazione su cui punteranno tutte le big company di Silicon Valley. Tramite questa funzionalità potremo ricaricare, molto più velocemente, il nostro smartphone. Uno dei problemi principali di ogni dispositivo è la durata della batteria. E’ risaputo. Se non si riesce a trovare una maniera per farla durare di più, perché non ricaricarla più velocemente?
Questo è stato il pensiero del team di Qualcomm che ha depositato oggi un nuovo brevetto in grado di rivoluzione il mercato delle batterie. Tramite questo standard potremo ricaricare il nostro device il 50% più veloce rispetto al quick charge 3.0
Ovviamente sono stati presi dei provvedimenti per garantire la ricarica rapida in qualsiasi dispositivo. Innanzitutto è stata abbassata la temperatura interna a cui viene sottoposta la batteria. In questo modo la batteria del dispositivo non viene surriscaldata e può lavorare in tutta la sua normalità.
Non sappiamo ancora quando questo standard verrà preso in considerazione da tutte le aziende big nel settore. Però possiamo affermare con certezza che sarebbe una funzionalità molto gradita da tutti gli utenti che possiedono uno smartphone di ultima generazione e non.