Problemi alla batteria di iPhone 6 e 6s sono stati riscontrati da molti utenti. Per ora il danno sembra limitato solamente allo Stato cinese.
Problemi alla batteria di iPhone 6 e 6s sono stati riscontrati da migliaia di utenti cinesi. Sembrerebbe che alcuni smartphone si spengano definitivamente con una batteria residua di 50% o 60%. I dispositivi risulterebbero di fatto non più recuperabili neppur con iTunes o recandosi ad uno Store Apple.
Immediatamente questi utenti hanno formato una class action e denunciato Apple per questo problema riscontrato. Intanto Apple è impegnata nella disputa con un’altra class action americana. Sembrerebbe che alcuni touchscreen di iPhone risulterebbero meno reattivi rispetto ad altri modelli.
Per ora sembra che questi problemi non siano stati riscontrati nel nostro bel paese ma potrebbero venire fuori molto presto. Il problema, secondo alcuni utenti, risiederebbe nella garanzia. Apple fornisce i suoi prodotti con 2 anni di garanzia garantiti per legge. Chi ha acquistato iPhone 6 nei giorni dopo al lancio ufficiale è quindi già fuori dalla garanzia e quindi Apple non ne vuole rispondere.
Ovviamente i problemi inerenti alla batteria godono di una garanzia molto diversa. Per i beni “consumabili” Apple conferisce solamente 1 anno di garanzia. Molti utenti si troverebbero ad avere un dispositivo ancora nuovo ma non funzionante.