La spilla che ti rende invisibile su Facebook non è fantascienza. Esiste veramente. Un software progettato dall’azienda olandese AVG innovation Labs permette di essere invisibile sui social.

La spilla che ti rende invisibile su Facebook non è frutto della fantascienza o di qualche film di Hollywood. Esiste veramente. Grazie ad un software complesso progettato da AVG Innovation Labs e questa magica spilla è possibile mantenere la privacy sui social.

Come funziona?

Il suo funzionamento è davvero molto semplice. La spilla, chiamata “Do not snap”, se indossata permette di non essere vittima di un abuso della privacy. Fotografare una persona in un momento imbarazzante e deriderlo online è una pratica sempre più comune. Il malcapitato si trova postato sul gigante blu e deriso e criticato da un numero sempre più vasto di utenti.

Il rimedio cè ed è ancora molto semplice. Indossare questa spilla permette agli algoritmi dei social network di oscurare immediatamente il tuo volto se la tua foto finisse online.

Purtroppo non è ancora prevista la commercializzazione del software che permette di garantire la privacy agli utenti dei social. E’ possibile, però, scaricarlo in forma gratuita direttamente dal sito internet ufficiale dell’azienda.

Do not snap potrebbe contribuire a creare una vera e propria svolta nel mondo della privacy. Soprattutto quando si parla della privacy di minori, sempre più oggetto di bullismo online.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.