Kickstarter è da sempre considerata la piattaforma ideale per tutti coloro che vogliono “realizzare i propri sogni”, avviando una campagna di donazioni pubbliche per sostenere il progetto. Questa volta, a provarci, è un team che ha realizzato un monitor pieghevole e portatile, vediamolo insieme.
Arriva, ancora una volta da Kickstarter, un interessante progetto giovanile che vede protagonista un monitor portatile, grazie alla possibilità di piegarlo e renderlo, di conseguenza, molto più comodo e maneggevole. Iniziamo vedendo il video di presentazione:
Iniziamo con il dirvi che il nome di questo prodotto innovativo è SPUD, acronimo di Spontaneous Pop-Up Display, ed è stato idea, progettato e realizzato da Arovia, startup di Houston, città nello Stato USA del Texas.
Passando alle specifiche tecniche troviamo:
- Dimensione Display: 24″ (pollici)
- Dimensione Proiettore + Display chiuso: 17 x 5.5 x 19 centimetri
- Tecnologia: Proiettore DLP a tiro corto con schermo pieghevole
- Risoluzione: 1280 x 720 Pixel (HD Ready)
- Luminosità: 350 -785 cd/m² (Candela / metro quadro)
- Batteria: 4 – 10 ore di autonomia (Variazione in base alla luminosità)
- Connettività: Alimentazione (1 Porta) – USB (1 Porta) – HDMI (1 Porta)
- Pulsante Accensione/Spegnimento – Regolatore di luminosità
La quota minima per il lancio del progetto (33.000$) è già stata raggiunta e superata, si è infatti arrivati a circa 250.000$. Per quanto riguarda le date, gli SPUD dovrebbero essere spediti, a coloro che hanno sostenuto il progetto, a partire da Giugno 2017. Per partecipare alla campagna bisogna sborsare 374$.