Secondo alcune analisi per far funzionare al meglio la ricarica wireless i prossimi iPhone dovranno essere proggettati completamente in vetro.
Secondo le analisi effettuate da Ming-Chi Kuo di KGI Securities , l’iPhone 8 per avere una maggiore efficenza nella ricarica wireless dovrà essere realizzato completamente in vetro. Secondo gli analisti il vetro permetterebbe una ricarica veloce e sicura al contrario se venisse creato con una scocca posteriore in metallo la ricarica potrebbe presetarsi lenta. Lo stesso analista come vi abbiamo già detto in un precedente articolo ha dichiarato che Apple potrebbe rilasciare oltre ai soliti tagli da 4,7 e 5,5 pollici un nuovo modello con schermo OLED che potrebbe presentare quindi la caratteristica della scocca posteriore in vetro.
Il prossimo dispositivo targato Apple quindi potrebbe diventare tutto di vetro ed avere un design più elegante di quanto lo è già.
Apple come sapete da anni ormai vuole introdurre questo nuovo metodo di ricarica più semplice ma soprattutto senza fili e che dovrebbe essere presentato in modo diverso da quello che è già presente sul mercato. Secondo alcuni rumors per ricaricare l’iPhone basterà tenerlo in mano ad una certa distanza dall’apparecchio e non poggiarlo sulla base di ricarica.
Queste caratteristiche hanno sempre portato Apple a distinguersi sempre dalla concorrenza.