iphone

Apple ha in Testing più di 10 modelli prototipo di iPhone, di cui uno con display OLED curvo.

Diverse fonti hanno sostenuto che Apple, il prossimo anno, lancerà il suo primo iPhone con un display OLED curvo, e ora il Wall Street Journal ha iniziato a dar peso a quelle voci.

La relazione sostiene che potrebbe essere introdotta una versione con display OLED come uno dei possibili nuovi modelli di iPhone che verranno svelati il prossima anno, ma questa soluzione avrebbe un prezzo più elevato rispetto agli attuali modelli di iPhone.

I display OLED sono più sottili, più leggeri, e possono assumere diverse forme che permette anche di crearne una versione curva, ma secondo gli analisti, sono anche più costosi da produrre rispetto ai tradizionali schermi LCD.

I display OLED sono caratterizzati anche dalla loro maggior efficenza, come a differenza dei display LCD, non richiedono una retroilluminazione per illuminare lo schermo perchè durante la visualizzazione di immagini, o comunque, parti nere, i pixel interessati rimangono completamente spenti e questo, associato alla mancanza di retroilluminazione porta a preservare la durata della batteria.

Apple si dice che abbia più di 10 diversi prototipi di iPhone in fase di sviluppo, secondo il rapporto, quindi potrebbe decidere di non lanciare una versione con un display OLED il prossimo anno. Relazioni precedenti hanno detto anche che Apple, il prossimo anno, lancerà due nuovi modelli rispettivamente da 4,7 pollici e 5,5 pollici con display LCD tradizionali.

Apple probabilmente vorrebbe Samsung come fornitore primario di display OLED, ma vuole la collaborazione di LG Display, Japan Display e Sharp affinchè la produzione per il 2018 vada a regime. Il presidente e CEO di Sharp Tai Jeng-wu ha confermato, il mese scorso, i piani di Apple per passare alla tecnologia OLED.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN