Instagram sta lavorando al prossimo aggiornamento. Attualmente lo staff sta lavorando per portare i video in diretta, come su Facebook, su instagram.
Instagram sta apportando diverse novità per attrarre sempre più utenti al suo interno. Dopo l’introduzione dei video è stata la volta delle Instagram stories. Questo mostra chiaramente come Snapchat stia dettando legge in questo mondo difficile fatto di social. Ricordiamo che instagram è proprietà di Facebook e che quindi tende a far rimanere i propri utenti all’interno dei due social. Questo segna la definitiva scomparsa di Periscope.
Sembra che il team del social stia apportando gli ultimi test per portare i video in diretta anche su questa piattaforma. Ormai sono moltissime le app che permettono di effettuare video Live, e Instagram sarà una di queste. La conferma arriva da Kevin Sistrom, CEO di Instagram che in una intervista ha confermato l’arrivo della funzione Live.
Come è possibile vedere dalle foto, apparirà la voce “Live” sull’avatar all’interno delle Storie. Purtroppo non è chiaro quando questa funzionalità diverrà realtà ma sicuramente non passerà molto tempo. Instagram si sta adeguando alla moda del momento, dalle Instagram Stories alle dirette Live.
Quale potrebbe essere il prossimo capitolo tecnologico a cui i social dovranno sottostare?