Google Translate ora è più intelligente che mai. Il servizio offerto da Google ora può comprendere il contesto delle conversazioni.

Google Translate è stato una manna dal cielo per chi ha a che fare con altre lingue. Il servizio permette di tradurre quasi istantaneamente  qualsiasi testo da una lingua all’altro. Purtroppo Google non ha mai dedicato capitali ed attenzione a questo magico traduttore. Ora sembra però che Big G abbia voluto portare un’innovazione importante al servizio.

Molto spesso il traduttore online traduce parola per parola il testo non capendo però il contesto. In questo modo alcune frasi vengono mal interpretate e mal tradotte ma ora non più.

id508189_2

Google ha voluto investire capitali e tempo per migliorare il servizio delle traduzioni. Ora Google Translate è un po’ più intelligente di prima. Una volta importato o selezionato il testo da tradurre, il servizio è in grado di carpire il contesto ed interpretare i discorsi in base alla situazione presentata.

In qualche modo si può parlare di una prima e vera forma di intelligenza artificiale. Purtroppo ancora ai primi stadi ma con il passare del tempo potrebbe sviluppare un’intelligenza propria. Anche se è passato diverso tempo dall’ultimo aggiornamento, forse Google potrebbe prendere più seriamente questo servizio ancora fondamentale per molti.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.