Google porta il suo screensaver che mostra delle splendide foto su Mac con supporto al multi-monitor.
Fin dall’inizio, Google ha attirato una comunità di fotografi che continuano a condividere il loro lavoro sulla rete. Potreste aver visto le loro immagini come sfondi per i vostri Chromecast o Fiber TV box. Con un paio di nuove applicazioni, i dispositivi Android ed i Mac avranno ora la possibilità di impostare tali immagini come sfondi e screensaver.
Su Android, si può accedere alle foto attraverso l’app di Google chiamata “Sfondi” lanciata con i Pixel. Disponibile per tutti i dispositivi, un aggiornamento, in rollout, emesso oggi aggiungerà Google+ come nuova possibilità per la selezione di un’immagine da utilizzare nella schermata di blocco o nella home.
L’applicazione desktop funziona solo come uno screensaver e dispone di un’integrazione nativa per Mac. Una volta installato, ‘Google Featured’ comparirà come opzione nella finestra delle preferenze di Scrivania e Salvaschermo. Gli utenti saranno in grado di utilizzare le impostazioni native per controllare il plugin.
Gli screen saver appaiono staticamente con attribuzione nell’angolo in basso a destra e il logo Google sulla destra. Un’immagine diversa appare ogni volta che il computer va in stop. L’applicazione del peso di 7,8MB è gratuita e funziona con MacOS 10.9 Mavericks e superiori.