Il  CFO di Apple è stato invitato alla Luiss di Roma ( università in cui si è laureato in Economia) in cui a tenuto un incontro con gli studenti e ha rilasciato importanti dichiarazioni.

Il CFO (direttore finanziario) di Apple da due anni a questa parte è Luca Maestri di 53 anni che tra l’altro è una delle figure più importanti nell’azienda e che nel 2015 è riuscito ad incassare una cifra da capogiro di ben 25 milioni di $.

Oltre alla laurea in Economia alla Luiss di Roma Maestri ha preso un Master a Boston ed è stato il manager in diverse aziende importanti. All’incontro con gli stuidenti ha affrontato diversi temi come gli incassi di Apple e gli obbiettivi dell’azienda e poi intervistato da giornalisti ha risposto a diverse domandi rilasciando importanti dichiarazioni.

Un giornalista ha posto la domanda chiedendo in quali campi si sta diffondendo di più la tecnologia e Maestri ha risposto dicendo:” L’intelligenza artificiale e realtà virtuale sono i settori dove vediamo gli sviluppi più interessanti. Ma anche nell’auto stanno confluendo molte nuove tecnologie”.

Maestri ha inoltre affermato che l’istruzione italiana è una tra le migliori al mondo ma bisogna migliorare il passaggio dal  mondo universitario al lavoro.

Al termine del colloquio è stata posta la domanda a Maestri se in un futuro gli venisse assegnata una carica istituzionale all’interno del governo come risponderebbe e lui si è espresso dicendo: “Tra qualche anno, con le modalità appropriate e i tempi giusti sarebbe possibile”.