Boomerang è l’applicazione lanciata qualche anno fa per potere creare dei video che si ripetono da pubblicare su instagram. Dopo l’introduzione delle instagram stories sembra che il social stia aggregando molte app esterne.
Boomerang è l’app lanciata da Instagram che permette di creare video a ripetizione da pubblicare sul noto social delle fotografie. Con il nuovo aggiornamento di Instagram questa applicazione è stata di fatto integrata nel social. Per avere gli stessi risultati non occorre più passare da una applicazione esterna. Oltre a questa novità sono stati introdotti anche adesivi attaccatili alle fotografie e gli utenti potranno andare a taggare le persone sui propri video.
Per utilizzare le medesime funzionalità offerte una volta dall’app Boomerang occorre solamente aprire la fotocamera e selezionare la modalità “Boomerang” posizionata in basso.
Al contrario del parere di molti, gli utenti che utilizzano Snapchat sta aumentando vertiginosamente. Con oltre 150 milioni di utenti fissi, questo social network un po’ particolare sta dettando legge ai colossi della comunicazione.
Dopo le instagram stories anche WhatsApp introdurrà una funzione molto simile chiamata “status”. Da poco si vocifera anche di una possibile introduzione di “storie” anche su Facebook. Tutte queste mosso sono state fatte per contrastare la rapida ascesa di Snapchat.