Apple Support è la nuova applicazione ideata per velocizzare il customer service. Grazie a questa app è possibile prendere appuntamenti e spiegare i problemi riscontrati con prodotti Apple direttamente al Genius.  

Apple Support è la nuova app per iPhone e iPad che promette di evitar inutili code negli store Apple. Ecco come Apple descrive la nuova applicazione: “Hai bisogno di aiuto? Apple Support è la vostra guida personalizzata per le migliori opzioni di Apple. Trova le risposte con articoli su misura per i vostri prodotti e domande. Chiamate, chat o e-mail con un esperto subito,programma una richiamata quando è conveniente.  Apple Support è qui per aiutarvi”.

Apple ha incluso in precedenza alcune delle caratteristiche che si trovano nella nuova applicazione di supporto nella sua attuale di Apple Store, ma di recente ha rimosso la possibilità di pianificare gli appuntamenti Genius Bar. La nuova applicazione utilizza la capacità di dire quali prodotti sono registrati con il tuo ID Apple in modo da poter trovare il miglior supporto per qualsiasi tipo di problematica.

Apple ha anche lanciato un account Twitter dedicato per rispondere alle domande tecniche sul social network all’inizio di quest’anno.

Insomma Apple ha voluto incrementare il già eccellente servizio nei propri Store. I clienti sono la parte fondamentale della filosofia dell’azienda, disse una volta Tim Cook.

Ecco alcuni screen dell’applicazione

Attualmente questa applicazione è disponibile solamente nello store Olandese ma ben presto arriverà anche nel nostro paese.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.