Per incentivare le vendite dei nuovi MacBook Pro e per venire incontro agli utenti, Apple sconta i monitor LG 4k e 5K.

In contemporanea al calo dei prezzi riguardo gli adattatori USB-C per invogliare ed aiutare gli utenti a rendere meno doloroso il passaggio ai nuovi MacBook Pro da 13 e da 15 pollici corredati di sole porte USB-C, Apple ha introdotto, in collaborazione con LG, due nuovi monitor nel proprio Store. Si tratta di un monitor 4K ed uno 5K UltraFine, presentati durante l’evento “Hello Again” lo scorso 27 Ottobre e messi in vendita con un forte sconto.

lgultrafine5kdisplay
Il display LG UltraFine 5K è ora al prezzo di 1049€

Il display LG UltraFine 4K è ora al prezzo di 561€

Entrambi i display LG UltraFine sono stati progettati in collaborazione con Apple e son stati presentati con l’intento specifico di esser dei compagni dei nuovi MacBook Pro per trasformare queste macchine portatili in vere e proprie postazioni da lavoro quando ci si trova a casa o in ufficio. I display possono connettersi alle nuove macchine MacBook Pro di Apple attraverso una delle porte Thunderbolt 3 disponibili e sono dotati di porte USB-C, altoparlanti stereo, un cavo che permette la ricarica del portatile quando connesso al monitor ed hanno dei pannelli in grado di supportare l’ampia gamma cromatica P3, e sul UltraFine 5K, troviamo inoltre una camera e un microfono.

Il monitor LG UltraFine 4K è disponibile all’acquisto direttamente dall’Apple Store e verrà spedito in quattro o cinque settimane al massimo. Per il display 5K, la situazione è diversa perchè il monitor non è ancora disponibile ed Apple fa sapere che lo diventerà nel mese di dicembre.

Il prezzo dei monitor, inoltre, rimarrà “scontanto” fino alla fine dell’anno. Dal 1° Gennaio i prezzi aumenteranno. Apple ha scontato anche i suoi adattatori, proprio per facilitare il passaggio a questo nuovo standard.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN