Dopo l’India e la Cina, Apple ha deciso di aprire un centro R&D in Indonesia il prossimo anno.
Con il mercato asiatico che vede un grande e crescente interesse per Apple, l’azienda sembra voler concentrarsi ad espandere le sue attività di ricerca e sviluppo nella regione. A seguito dell’annuncio dell’apertura di centri di sviluppo multipli in India e in Cina, il sito indonesiano Tempo riporta che Apple ha in mente di aprire, nel 2017 in Indonesia un centro R&D, precisamente a a Jakarta
Il colosso della tecnologia, Apple ha intenzione di istituire un centro R&D nei primi mesi del 2017. Il ministro della Comunicazione e dell’Informazione Rudiantara ha detto che lo sviluppo del progetto per il nuovo centro è arrivato allo step finale.
Rudiantara ha detto che Apple dovrebbe confermare la posizione del nuovo centro il mese prossimo, e dovrebbe iniziare la costruzione e il reclutamento del personale nel 2017.
Mentre Apple concentra la maggior parte del suo lavoro di ricerca e sviluppo a Cupertino, continua ad avere un numero crescente di uffici satellite in tutto il paese. Questi sono creati per una molteplicità di ragioni, a volte per motivi pratici – come ad esempio la possibilità di attingere a competenze locali – e altre volte per motivi politici, contribuendo a garantire buone relazioni con i paesi che hanno bisogno di approvare l’importazione o la vendita di prodotti Apple.
MakeMac ha suggerito che l’istituzione del centro è stata una contropartita di una licenza che permette alla società di vendere prodotti LTE in Indonesia. L’Indonesia è il quarto paese più popoloso del mondo, dopo la Cina, l’India e gli Stati Uniti, con una popolazione totale di più di 260M persone.