Apple secondo quanto emerge in queste ore ha da risolvere problemi fiscali con il fisco della Francia a causa di tasse evase dall’azienda.
Apple ha da poco pagato la multa all’Italia ma le sue disavventure non finiscono qui, adesso è il turno della Francia. Dopo delle accurate indagini il fisco francese reclama il pagamento delle tasse evase dall’azienda di Cupertino.
La multa pagata all’Italia ai aggirava intorno ai 318 milioni di euro ma il fisco francese ne pretende molti di più , infatti, si parla di una cifra che sfiora i 400 milioni di euro. L’indagine in questione risale al periodo che va dal 2011 al 2013 ma non è ancora sicuro che l’azienda di Cupertino sborserà questa grossa cifra. I guai quindi non finiscono qui in futuro e nelle prossime indagini Apple potrebbe essere anche costretta a sborsare chissà quanti altri milioni di euro a causa di tasse evase in molti alti paesi dell’Unione Europea.
La questione quindi è identica a quella italiana con una differenza però Apple infatti avrebbe saputo la notizia dell’indagine francese soltanto dalla stampa.L’azienda inoltre da sempre nega questi problemi fiscali dichiarando di aver agito sempre nel rispetto delle regole imposte dai diversi paesi.
Per ulteriori novità sulla questione continuate a seguirci vedremo se Apple eviterà di pagare questa grossa cifra.