Apple Pay sarà disponibile, da domani, in Spagna per i clienti del Banco Santander.
Apple ha annunciato al WWDC di giugno che Apple Pay sarebbe sbarcato in Spagna entro l’anno, e il sito spagnolo Applesfera ha riportato, in un suo articolo, che il servizio di pagamento verrà lanciato domani per i clienti del Banco Santander.
Il sistema di pagamento mobile di Apple Pay sicuramente arriverà in Spagna per i clienti del Banco Santander questo Giovedi 1 dicembre. Diverse fonti hanno confermato a Applesfera che – salvo eventuali modifiche dell’ultimo minuto – la data di lancio sarà domani
Il sito implica che le sue fonti provengono dall’interno della banca, invece che da Apple. Altre banche spagnole sosterranno il servizio in un secondo momento.
Apple Pay è attualmente disponibile in 12 paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Tra i paesi che Apple aveva menzionato come utilizzatori del servzio, questo anno, la Spagna è l’ultimo.
Il rollout ha avuto un intoppo in Australia, quando un certo numero di banche ha richiesto l’accesso alla tecnologia NFC per le loro applicazioni nella speranza che potessero aggirare Apple Pay. Le banche hanno richiesto il permesso di negoziare con Apple alle autorità antitrust locali, ma sembra che questa richiesta sia in procinto di esser rifiutata.
L’ultima piattaforma per il supporto di Apple Pay è naturalmente il MacBook Pro 2016, che essendo dotato di Touch ID può essere utilizzato per autorizzare le operazioni di pagamento online.