Ennesimo problema in lista: alcuni MacBook Pro da 15 pollici riportano una Intel Iris Pro 580 Graphics a bordo.

Diversi lettori di MacRumors hanno scoperto che tentando di leggere le Informazioni di Sistema dei loro MacBook Pro da 15 pollici han notato che vedevano in esecuzione, come grafica integrata, una Iris Pro 580 piuttosto che una Intel HD Graphics 530 come pubblicizzato nelle specifiche tecniche di Apple.

La strana incoerenza è stata trovata su alcune delle prime unità demo in esposizione sui tavoli degli Apple Store, che ha portato alcuni lettori a pensare che Apple avesse messo in esposizione macchine con hardware più elevato. Tuttavia, da allora, alcuni proprietari che hanno ricevuto i primi MacBook Pro da 15 pollici che son stati spediti, hanno notato la stessa “incoerenza”

intel-grafica
Un membro del forum di MacRumors ha scoperto che, aprendo le informazioni di sistema con il portatile alimentato a batteria, viene segnalato l’utilizzo di una Intel HD Graphics 530, mentre quando il portatile è collegato all’alimentatore, le inforzioni di sistema indicano una Iris Pro 580.

Ciò suggerirebbe che si possa trattare di un bug di MacOS Sierra che causa questo misreport nelle informazioni di sistema, confondendo il chip grafico integrato di alcuni modelli di MacBook Pro da 15 pollici. Un’altra indicazione è che le unità che identificano la GPU come Iris Pro 580 sembrano mostrare la stringa ID del dispositivo “191b”, che è correlato con la GPU Intel HD Graphics 530.

Inoltre, i proprietari che notano la presenza della Iris Pro 580 nelle informazioni di sistema non vedendo alcun tipo di miglioramento delle prestazioni grafiche come ci si dovrebbe aspettare. Per la cronaca, Intel utilizza le Iris Pro 580 insieme ai processori i5-6350HQ e Core i7-6770 / 6870 / 6970HQ, processori mobile non utilizzati da Apple nella sua ultima linea di notebook, probabilmente a causa di problemi di consumo energetico .

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN