Un rapporto indica Apple è pronta a lanciare un nuovo iPad Pro da 10.5 pollici nei primi mesi del 2017.
La linea di iPad potrebbe essere rivista nei primi mesi del 2017 e alcuni rumor affermano che apparentemente vedremo l’introduzione di un nuovo modello di 10.5 pollici. La lineup attuale di Apple ha a disposizione un iPad mini da 7.9 pollici , un iPad Air ed iPad Pro da 9.7 pollici, e un iPad Pro 12.9 pollici.
Il tablet da 10.5 pollici sarebbe rivolto ad un utenza pro, quindi ad imprese, all’istruzione e ad altri settori. L’aggiornamento della linea di iPad dovrebbe avvenire entro e non oltre il marzo 2017. Il nuovo formato, quasi sicuramente, non andrà a sostituire nessuno degli iPad esistenti e quindi sarà introdotto accanto agli altri tre formati di iPad.
Kuo Ming-Chi ha detto che l’iPad con display OLED non sarebbe stato lanciato fino al 2018, nonostante l’uscita degli iPhone con display OLED che verranno lanciati già nel 2017. Inoltre è molto probabile che i nuovi iPad Pro, saranno aggiornati dal punto di vista hardware e potrebbero montare la CPU di Apple A10x già usata su iPhone.
L’aggiunta di un iPad con display da 10.5 pollici è una scelta un po’ enigmatica in quanto non si discosta molto dal formato di 9.7 pollici. Digitimes afferma che i tablet con uno schermo da 10 pollici in sù sono popolari nell’ambito enterprise e nell’istruzione, ma la dimensione corrente è un po ‘troppo piccolo per soddisfare l’esigenza enterprise, al contrario, l’iPad Pro da 12.9 pollici è un po ‘troppo grande e un po’ troppo costoso’.