Xiaomi, la prima al mondo a creare uno smartphone da 6,4″ Edgeless: Mi Mix! iPhone 8 seguirà le sue orme?
Xiaomi oggi ha sorpreso tutti con la sua manifestazione a Pechino, annunciando il Mi Mix, il “primo display al mondo senza spigoli” telefono, a fianco del compagno Mi Note 2 .
Progettato dal designer francese Philippe Starck, il Mi Mix è un dispositivo da 6,4 pollici avente risoluzione di 2040×1080 pixel, con rapporto d’aspetto senza bordi a 17: 9, display che occupa il 91,3 percento della parte anteriore del telefono. L’unica parte non occupata dallo schermo è una piccolissima fascia presente nella parte inferiore del dispositivo dove non è presente un pulsante fisico poichè tutti i controlli sono a schermo!
Il telefono in ceramica utilizza un driver ceramico piezoelettrico per il ricevitore sfruttando il telaio metallico per generare suoni, mentre il sensore di prossimità è stato sostituito da un sensore ad ultrasuoni. Entrambe le innovazioni sono nascosti sotto il display. Il progetto utilizza anche una mortase e tenon, per il fissaggio del display sul corpo, piuttosto che colla o altri adesivi.
Il cuore del telefono è un processore Qualcomm Snapdragon 821, con 4 GB di RAM per il modello di capacità 128GB e 6GB di RAM per il modello da 256GB, che dispone anche di finiture in oro, con accenti d’oro 18 carati sull’obiettivo della fotocamera e sul sensore di impronte digitali posto sul retro.
la fotocamera posteriore vanta una risoluzione di 16 megapixel capace di girare video in 4K, mentre la fotocamera anteriore è di 5 megapixel. Il telefono gode di connettività dual SIM e di una batteria da ben 4,400mAh con il supporto Qualcomm Quick Charge 3.0.
Il modello da 128GB di ROM & 4GB di RAM costerà circa $ 515 mentre il modello con 256GB di ROM & 6GB di RAM sarà venduto a circa $ 590. Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato a partire dal 4 di Novembre.
Il telefono può darci un’idea di ciò che il prossimo telefono di Apple potrebbe rappresentare. Apple ha una riprogettazione importante di iPhone prevista per il 2017, con un corpo in vetro e display OLED edge-to-edge che includerà il sistema Touch ID e la fotocamera frontale.