Forse non lo si aspettava ma i risultati delle vendite di iPhone 7 sono stati sensazionali
Si è parlato in passato delle vendite dell’ultimo nato in casa Apple, ma ora che sono usciti i dati il discorso è molto serio, si tratta di un vero e proprio record. Il report dei dati di vendita più recenti hanno espresso chiaramente che Apple, senza il Melafonino, sarebbe davvero un’altra azienda.
iPhone in questo terzo quadrimestre rappresenta il 43% delle entrate Apple. Insomma, numeri incredibili: teniamo conto che Apple è al lavoro per aumentare la produzione, incremento che è diventato maggiore proprio nelle ultime due settimane.
La fonte dei dati è di un’azienda di investimenti americana secondo la quale, iPhone 7 costituisce il 31% delle entrate di Apple, 12% del solo modello Plus, iPhone SE il 9%, ma sono stati pochi i passaggi da Android ad iPhone: non arrivano al 10%. Il mercato degli smartphone quindi è in una fase ancora di stallo, ma dopo gli ultimi avvenimenti in casa Samsung tutto può accadere.
Molti analisti inizialmente avevano ipotizzato come iPhone 7 potesse avere problemi per via della mancanza del Jack audio, ma la realtà ha smentito tutti: Apple ha rimediato in partenza, inserendo anche un adattatore per poter utilizzare ancora i nostri auricolari preferiti venendo incontro in modo molto importante ai clienti che avevano “paura”.