Nessun tasto Esc hardware sui nuovi MacBook Pro? Non preoccupatevi, MacOS Sierra consente di rimappare un qualsiasi tasto per poter svolgere tale azione!
Molte persone si sono chiesti come potrebbero venir ostacolati i loro flussi di lavoro dalla rimozione del tasto fisico “esc”. Mentre è molto probabile che un tasto Escape sarà in grado di essere mappato sulla Magic Toolbar OLED, MacOS Sierra consente un’altra alternativa per coloro che ancora preferiscono utilizzare un tasto hardware dedicato.
In MacOS 10.12.1, Apple ha aggiunto la possibilità di rimappare il tasto Esc con un pulsante hardware fisico.
Nelle precedenti versioni di MacOS, è possibile rimappare i tasti Caps Lock, Ctrl, Opzione o comando. Ognuno di questi tasti potrebbe essere rimappato e svolgere la funzione di Caps Lock, Control, Option, Command. In MacOS 10.12.1, è ora possibile selezionare un’azione di uscita “esc” rimappando uno dei tasti funzione (caps lock, command, control ed option). Questo ci fa intuire che la Magic Toolbar, potrebbe non esser gradita a tutti ma Apple, attenta ai dettagli, offrirebbe all’utente una valida alternativa, mappando uno dei tasti che usa meno, con tale opzione.
Come rimappare Fuga per una chiave hardware in MacOS Sierra
Per rimappare il tasto Esc per un’altra chiave hardware, è sufficiente effettuare le seguenti operazioni:
Fase 1: Aprire Preferenze di sistema → Tastiera .
Fase 2: Fare clic sul Tasti modificatori pulsante nell’angolo in basso a destra.
Fase 3: Fare clic sul menu a tendina accanto alla chiave hardware che desideri rimappare e selezionare fuga .
Fase 4: Fare clic su OK e chiudere Preferenze di Sistema.
Si dovrebbe ora essere in grado di utilizzare il tasto hardware assegnato come un sostituto per il tasto Esc.
Apple ha probabilmente capito che non tutti i suoi clienti apprezzeranno eil tasto Esc come tasto soft touch, e si è ingegnata fornendo questa soluzione ma oggettivamente chi usa il tasto Caps Lock? Personalmente, se dovessi mappare il tasto Esc, lo farei sul quel tasto, utilizzato davvero di rado! Forse sarebbe bene introdurre, come avviene negli smartphone, il doppio tap sul tasto Maiusc in modo da abilitare il Caps Lock, recuperando così un tasto fisico!