Detto fatto! La 3 Italia sta avvisando tutti i suoi clienti della novità della rimodulazione abbonamenti da novembre
3 Italia lo aveva già annunciato ad agosto, a partire dal 22 novembre tutti i clienti con un abbonamento LTE dovranno pagare per continuare ad usufruire della connettività ultra veloce, alcuni erano già stati raggiunti dalla rimodulazione ma adesso sarà applicata a tutti i clienti.
Nella giornata di ieri 3 Italia ha iniziato ad inviare i primi SMS, per avvisare i clienti di questa rimodulazione sull’opzione LTE. Dal 22 novembre per mantenere la connettività 4G dovrete pagare 1€ al mese, altrimenti potete decidere di disattivarla e continuare ad usufruire del vostro traffico dati sotto copertura 3G.
Al momento dovrebbero essere stati avvisati della rimodulazione tutti i clienti con Opzione LTE e abbonamento attivato prima del 22 agosto, mentre sembrano salvi (per ora) coloro che hanno sottoscritto un nuovo abbonamento a partire dal 23 agosto. Nel caso voleste disattivare senza costi l’opzione, vi riportiamo ciò che è indicato sul sito Tre Italia:
“In caso di non accettazione della modifica proposta dell’opzione 4G LTE, entro il 21 Novembre 2016 puoi disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it o mediante l’App Area Clienti 3. Anche successivamente, a partire dal primo addebito, potrai comunque disattivare l’opzione in ogni momento e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3”.