Un numero di utenti in crescita lamenta problemi con l’attivazione dei loro iPhone: bloccati come se fossero rubati!
Un numero crescente di acquirenti, negli ultimi giorni, sta lamentando l’impossibilità di attivare i propri iPhone in quanto essi sembrano legati ad un AppleID non loro. Appena tolti dal loro imballaggio, un numero sempre maggiore di iPhone 6S e iPhone 7, non fa vedere la classica schermata di attivazione ma mostra la procedura guidata per lo sblocco del device, come se esso risultasse rubato.
Un lettore di MacRumors, il signor Baldes, dopo aver acquistato un iPhone 7, si è trovato in questa spiacevole situazione ed ha affermato:
“Appena ricevuto il mio nuovo 256GB Jet Black iPhone 7 Plus, sembrava immacolato, lo schermo era perfetto, la lavorazione tutto bene … L’unico problema risiede nel fatto che esso sembri già usato infatti l’iPhone chiede le informazioni dell’account *********@icloud.com per esser sbloccato oppure esso deve essere sostituito. […]Ora dovrò aspettare di ricevere l’iPhone sostitutivo dopo avere restituito questo.”
Con l’Apple ID errato, gli utenti, son costretti a non poter accedere e ad attivare il loro device, risultando esser così un soprammobile, parecchio costoso.
Il problema riguarda principalmente i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus ma sarebbe stato segnalato anche da alcuni acquirenti di iPhone 6s e 6s Plus. Alcuni utenti sarebbero riusciti a eliminare il blocco con l’aiuto dei Genius presentando all’Apple Store il dispositivo con un documento che ne segnalava la proprietà dello stesso. In rare occasioni, però, questa schermata si è ripresentata e l’utente ha dovuto richiedere la sostituzione del device.
TheKricket, altro utente di MacRumors sostiene che il suo iPhone 6S, senza alcun preavviso, si sia bloccato ed abbia richiesto la password di sblocco.
“Ho acquistato un iPhone 6S prezzo pieno e addirittura direttamente da un Apple Store nel mese di settembre 2015. Il telefono è stato sbloccato (sono passato da T-Mobile per Verizon dopo ho acquistato senza alcun problema). Recentemente ho acquistato un iPhone 7 Plus e dopo che il telefono è stato attivato sulla rete di Verizon, l’iPhone 6S risulta avere “blocco di attivazione.”
Non è chiaro che cosa sta causando i problemi di attivazione di blocco. Apple non ha commentato pubblicamente sulla questione. Per ulteriori informazioni, continuate a seguirci