Sono state appena rilasciate le nuove beta tutti gli OS mobile di Apple, compreso iOS 10.1 Beta 2, vediamo il tutto nei dettagli.
iOS 10.1 Beta 2 è stato appena rilasciato per tutti gli sviluppatori Apple, la nuove versione beta include la Portrait camera (modalità ritratto per la fotocamera) su iPhone 7 Plus, che permette di applicare un effetto simil-Reflex per quanto riguarda i ritratti con sfondo sfocato, grazie allo sfruttamento della doppia lente. Tra le altre novità sembra finalmente sia stato risolto il fastidioso Bug che non permetteva di scegliere le suonerie personalizzate. È stata inoltre rilasciata la versione pubblica di iOS 10.1 beta 1 e di macOS Sierra 10.12.1 beta 3.
Apple, insieme ad iOS 10.1, ha rilasciato anche le nuove versioni beta di:
- tvOS 10.0.1
- watchOS 3.1
La modalità Portrait è stata presentata e mostrata durante il Keynote dello scorso mese, durante il lancio dei nuovi iPhone 7 ed è stata una delle modalità più apprezzate, in quanto permette di realizzare scatti più professionali con effetto blur, ovvero avendo un soggetto in primo piano e lo sfondo sfocato, per mettere in risalto il soggetto stesso.
Per quanto riguarda le nuove versioni beta degli altri sistemi operativi non c’è alcuna novità funzionale, ma solo miglioramenti prestazionali e correzione dei precedenti bug, che si erano verificanti nelle prime versioni beta dei sistemi stessi.
Per non perdervi alcuna novità su ulteriori news degli OS di Apple, continuate a seguire iTechMania!