Google Maps, la famosissima app di big G, raggiunge la versione 4.24.0 integrando nuove funzionalità tra le quali la possibilità di ordinare del cibo direttamente dall’app!
Google oggi ha rilasciato un aggiornamento di Google Maps su iOS che porta l’applicazione alla versione 4.24 e introduce alcune nuove funzioni utili per gli utenti. Ora, gli utenti possono ordinare in modo più veloce il cibo dai loro ristoranti preferiti, così come hanno la possibilità di aggiungere facilmente le foto dei luoghi direttamente all’interno della app.
Prima di tutto, l’aggiornamento aggiunge una nuova funzione per ordinare rapidamente il cibo direttamente dalla app. Come Google fa notare nel registro delle modifiche, la disponibilità di questa funzione varia da città a città e da paese a paese, ma per la maggior parte delle grandi città vedrete e potrete usare la nuova opzione.
Per esempio, se si cerca un ristorante che funziona con uno dei principali servizi di consegna online, vedrete una nuova opzione per effettuare l’ordine nei dettagli della posizione. Toccando questa opzione vi indirizzerà al sito web del servizio di consegna e permetterà di inserire rapidamente un ordine.
Inoltre, l’aggiornamento di Google Maps di oggi rende molto più facile l’aggiunta di foto ai luoghi. Accanto alle immagini esistenti, c’è un opzione “Aggiungi una foto”, che consente di scattare una nuova immagine direttamente da Google Maps o di caricarne una foto dal rullino fotografico.
Infine, gli utenti possono facilmente trovare i codici per una posizione inserendo un pin sul luogo. Inoltre i codici sono utili identificatori di posizione per i luoghi dove non è presente una vera e propria via.
Il changelog completo della versione 4.24.0 di Google Maps riporta:
• Ordini da servizi di consegna pasti (disponibilità limitata in base al paese)
• Procedura semplificata per scattare e aggiungere foto di luoghi in Google Maps
• Correzioni di bug
All’inizio di questo mese, Google Maps per iOS è stato aggiornato con ulteriori descrizioni dettagliate localizzazione, supporto iOS 10, nuovi widget e altro ancora.
L’ultima versione di Google Maps per iOS è ora disponibile su App Store.